Sono in piena ansia da trasloco. Eccessiva, totalizzante e cagacazzo!
Entro il 31 luglio devo lasciare la vecchia casa e dal 1 agosto devo essere operativo nella nuova.
Certo già il periodo non è dei migliori: il caldo, l’umidità l’esodo autostradale, le vacanze di buona parte degli amici che avrebbero potuto darti una mano, gli orari ridotti degli esercizi commerciali in cui dovresti comprare scotch e scatoloni!!
Ma poi tanto io sono un ansioso di natura: già quando faccio una lavatrice sto in ansia finché tutto non è stato stirato…figurati!
Ma adesso sto vivendo un periodo infernale di (lo riconosco) eccessiva paura e agitazione.
Lo stress nella preparazione degli scatoloni, la cristalleria estremamente fragile da fasciare una per una mi sta montando un'ansietà quasi paradossale e isterica. L’ansia di non riuscire a farcela mi provoca un'oppressione al petto con sensazione di difficoltà a respirare, un nodo alla gola, un vuoto allo stomaco.... insomma sto alla frutta!Che poi è evidente che riuscirò a farcela perché mancano più di 15 giorni e non devo traslocare neanche un mobile! Mi spiego? Ma vorrei traslocare come dico io. E cioè mettere ogni cd nella scatola, ripensando a quando l’ho comprato e con chi l’ho ballato. Vorrei perdere 2 ore per decidere se nel primo cassetto ci metto le tovagliette o i piatti. Insomma io vorrei vivere il trasloco come fine di una fase, e non come semplice spostamento logistico di cose da un posto all’altro. Vorrei avere al sicurezza di “ricominciare” nel modo giusto. E invece la sensazione che ho è che tutto si faccia “a casaccio” e mi mette ansia.
Lo so che razionalmente è pazzesco, ma poi so che è così! I primi segni di sbandamento li ho avuti venerdì quando per ben 2 volte in un giorno mi sono chiuso fuori di casa, con le chiavi all’interno. Figuratevi come mi innervosivo.
Ma non sono l’unico, per fortuna! Il trasloco è l'ottava causa di depressione nel mondo occidentale, stando a recenti statistiche lette da mia madre sul giornale della parrucchiera.
In ogni caso io credo che, per provare a rilassarmi, sarò presente ai concerti che vi elenco di seguito. Se ci sarete fatemelo sapere che magari ci si saluta!
Stasera – Antony & the Jhonsons a Bologna
14/7 – Fatima Miranda a Bologna
17/7 – Bright Eyes a Ferrara
20/7 – Ornella Vanoni a Bologna
21/7 – Bjork a Udine
25/7 – Xiu Xiu a Ferrara
28/7 – Steely Dan a Lucca
Etichette: personale