Puppini Sisters live in Bologna.
Dopo la fuga dei cervelli (gli ultimi pare espatriati in Lussemburgo…), c’è un altro dramma tutto italiano: la fuga delle ugole.
Marcella Puppini è una giovane e ambiziosa bolognese che si trasferisce a Londra con una valigia piena di belle speranze. Le coincidenze della vita la fanno diventare amica di Stephanie O’Brien e Kate Mullins, altre due sciroccate più drag queen (nell’anima) di Platinette.
La leggenda narra che una sera di quelle in cui non si riesce a raccattare manco l’invito per cena da parte di tua madre (perché lei una vita ce l’ha!), le tre fanciulle si sono ritrovate sole a casa. Dopo una serata da chiacchere tra donne (“scatta la riunione alla toilette, un sabba di infamate e complimenti, smazzo di assorbenti, ombretti, rossetti, senti quello che non sai ma è un pò che te l'aspetti, fin dall'inizio doveva andarci piano con quel tizio che non aveva un nome e tanto meno l'indirizzo, per togliersi lo sfizio, la tipa adesso è una pagnotta in forno come il rizzo”), si sono messe sul divano a vedere un DVD: “Appuntamento a Belleville”. Ed è li che restano ammagliate dal modo di cantare tipico degli anni ’40! Il resto è leggenda. Anni di serate sold out a Londra per anni. Prima in scantinati, poi in piccoli club (gay su tutti) fino ad arrivare ai grandi teatri. Il tutto ri-arrangiando con il loro piglio e con le loro armonie vocali grandi classici pop: “Crazy in love” di Byoncee, “Wuthering Heights” di Kate Bush, “I will survive” di Gloria Gaynor.
Domenica sera suonano a Bologna, e mi auguro che la città riserverà a Marcella Puppini lo stesso calore che Pozzuoli regala a Sofia Loren ogni qual volta ritorna ‘au paesello. Mi sono spiegato?
Quindi appuntamento con PUPPINI SISTERS – Auditorium Manzoni, ore 21:00
0 Comments:
Posta un commento
<< Home