Chi mi conosce bene sa che dico sempre solo la metà di quello che vorrei dire e solo la metà della metà risulta comprensibile. Il che, lo ammetto, è una valutazione generosa delle mie capacità comunicative.

lunedì, ottobre 6

Hollywood mon Amour

Oggi vi presento un disco di cover.
Gli HOLLYWOOD, MON AMOUR in realtà non sono altro che Marc Collin dei Nouvelle Vague che in compagnia di una lista di vocalist di gran lustro (Skye l’ex dei Morchebaa, Yael Naim, Cibelle, Juliette Lewis etc), reinterpreta in salsa lounge/pop pezzi da popolarissime colonne sonore anni 80. Come nel clip qui sopra "Eye of the tiger" da Rocky III" cantata da Katrine Ottosen
Certo la copertina del disco è ingannevole. Infatti la colonna sonora di “Nove settimane e mezzo” a cui l’illustrazione fa il verso, non è stata coverizzata.
Ma ci sono altri pezzi interessanti.
Il mio preferito è “What a feeling” dalla colonna sonora di Flashdance che in mano Yael Naim diventa un pezzo intimo e sofferto che non guasterebbe nell’ultimo disco di Joan as Policewoman. (scaricala qui)
Molto interessante anche la destrutturazione in un pezzo lounge del classico dei Duran Duran “A view to a kill” da uno dei tanti oo7, cantato da Skye. (scaricala qui)

Certo un disco del genere ti fa sentire vecchio. Irrimediabilmente!
E inoltre ripensi al fatto che hai passato la gioventù a impomatarti i capelli nell’epoca dell’edonismo reaganino, in un decennio vuoto, fatto di film mediocri e banalotti.

Voto: 3 stelline (su cinque)

3 Comments:

Blogger birdantony said...

silvia ha passato 'this is not america' appena dopo lo special su antony venerdì scorso a village e già m'ero incuriosito, poi il tuo post.. bisognerà che lo rimedi insomma! :)

5:03 PM

 
Blogger CornflakesBoy said...

speciale su Antony???? E io non sapevo nulla??? Poteva mandare un messaggio ai conatti di myspace la silvia di Village??? Uffi uffi uffi ufffi

5:09 PM

 
Blogger birdantony said...

eccolo:
http://rapidshare.com/files/150552422/ANOTHER_WORLD_Special_RaiRadio1-20081003.mp3.html

siccome avevamo parlato un paio d'ore prima della trasmissione,
quando anche tu l'avrai ascoltata capirai perchè se la news su battiato si rivelerà una bufala ti ucciderò (prima che silvietta uccida me!!!) :)

6:29 PM

 

Posta un commento

<< Home