Chi mi conosce bene sa che dico sempre solo la metà di quello che vorrei dire e solo la metà della metà risulta comprensibile. Il che, lo ammetto, è una valutazione generosa delle mie capacità comunicative.

giovedì, ottobre 2

Oggi per la rubrica "Storie di vita vissuta", vi presento la prima puntata del corso di PARACULAGGINE.
Ecco come ho chiesto delle giorante di ferie stamattina al mio capo!


From: Matteo
To: "il capo"Subject
2/10/2008 - 10:46
Subject: RICHIESTA FERIE: 22/23/24 Ottobre 2008

Loretta*,
io e Giorgia dovremmo chiederti tre giorni di ferie: il 22/23/24 Ottobre, perchè dovremmo andare a BERLINO per la vernice di una mostra personale di una nostra cara amica.

Abbassa il sopraciglio e, prima di dire NO, pensa agli aspetti positivi:
- il 23 il nostro caro Cliente parte per la convention annuale e quindi nei nostri uffici ci sarà particamente il deserto.
- prima della convention tutto si fermerà in attesa delle novità commerciali top secret che verranno presentate in convention.
- se tra colleghi si fa un viaggio insieme si guadagna in confidenza e quindi si aumenta lo spirito di gruppo.
- e poi sotto sotto te ne liberi di 2 al prezzo di uno! Dai che lo so che ti piace!!!!
- ultimo ma non ultimo, avanzerai un favore! Tu sai che un giorno potrai ricattarci dicendoci: "vi ricordate quella volta che vi ho concesso le ferie CONTEMPORANEAMENTE..." facendoci scattare subito un forte senso di riconoscenza!

Possiamo inserire la richiesta in intranet?

:-) Grazie, matteo & giorgia

------------------------------------------------

La sua risposta:

From: "il capo"
To: Matteo 2/10/2008 - 12:31
Subject: Re: RICHIESTA FERIE: 22/23/24 Ottobre 2008

caghér!
fate un giro anche per me (adesso non mi ricordo il nome) nel quartiere dove c'è il nokia center e godetevela.
ciao, stronzetti
------------------------------------

* nome di fantasia! ;-)

Etichette:

2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

il mio google non dà cenno alcuno sui nokia center di berlino, ma mi raccomando, facci un giro!!

2:54 PM

 
Anonymous Anonimo said...

mentre qualcuno va per saune ;))
Matteo solo tu puoi fare una richiesta che già dentro contiene una risposta affermativa!Giò

3:51 PM

 

Posta un commento

<< Home