Tra qualche giorno inizia Sanremo. Ho letto i titoli e ho fatto qualche ragionamento.
EUGENIO BENNATO "Grande sud" - Secondo me è sponsorizzato dalla regione Campania in evidente calo di popolarità.
LOREDANA BERTE’ "Musica e parole" - Nei duetti si esibirà con Spagna. Era dei tempi in cui il mago Houdini è morto in scena, che non si vedavano dei cadaveri su un palco!
SERGIO CAMMARIERE "L’amore non si spiega" - Bhè per me farà la sua solita esibizione di maniera, ma molto meglio di molto altro!
TOTO CUTUGNO "Un falco chiuso in gabbia" - Visto che i piccioni di Povia hanno vinto, ha pensato di cavalcare l'onda animalista. Mettendoci un pò di melodramma in più (la gabbia) che a Sanremo funziona sempre. Ma arriverà secondo per l'ennesima volta!
GIO’ DI TONNO & LOLA PONCE "Colpo di fulmine" - Visto i nomi di questi due sono curioso di sapere chi dirige l'orchestra! Il maestro Spluzzi?
FINLEY "Ricordi" - No, non ricordo! Chi sono i Finley?
FRANKIE HI NRG "Rivoluzione" - cantare di Rivoluzione al Festival di sanRemo è un pò come parlare di diritto di sciopero e aumento di stipendi in Confindustria!
MAX GAZZE’ "Il solito sesso" - Già il fatto che ci sia la parola sesso in un titolo di una canzone a Sanremo è storia! Certo per renderlo meno minaccioso hanno dovuto alleggerirlo con l'aggettivo "solito". Però secondo me eminens avrà presto qualcosa da ridire....
GIANLUCA GRIGNANI "Cammina nel sole" - era dai tempi di in cui Sandie Show cantò scalza al Festival, che i piedi di un cantante non erano così neri! Però dicono che camminare nel sole faccia bene ai calli!
L’AURA "Basta!" - La signorina gioca di furbizia. Quando dal pubblico grideranno "basta! basta!" sembrerà che stiano chiedendo il bis!
LITTLE TONY "Non finisce qui" - Visto la sua età e le pochissime probabilità che ci siano altri sanremo nella sua carriera, spero che il testo della canzone parli dell'aldilà.
PAOLO MENEGUZZI "Grande" - In relatà lui stupirà tutti e in diretta canterà GLANDE e non "grande". Una struggente storia d'amore che a volte ti lascia l'amaro in bocca (soparttutto se lui ha mangiato asparagi)!
MIETTA "Baciami adesso" - minchia negli anni 70 già c'era l'uomo DENIM che non deve chiedere mai! a distanza di 30 anni ancora la donna che deve implorare un bacio! Gli stereotipi sono duri a morire. Ma mi sa che la canzone non piacerà molto alle femministe!
AMEDEO MINGHI "Cammina cammina" - Già mi annoia la ripetizione nel titolo. Non oso pensare la canzone!
FABRIZIO MORO "Eppure mi hai cambiato la vita" - Il ragazzo è onesto. Canta dello stipendio che la casa discografica gli passa da quando l'anno scorso ha vinto tra i giovani!
ANNA TATANGELO "Il mio amico" - lo sappiamo ormai tutti: il suo amico è gay. Amico della tatangelo? Comincio ad essere d'accordo con la Binetti. Ma siamo veramente convinti che alcuni gay non debbano essere curati?!?
TIROMANCINO "Il rubacuori" - Se qualcuno tra i vecchietti in platea all'Ariston dovesse fare un infarto durante la canzone, lo accuseranno di satanismo!
TRICARICO "Vita tranquilla" - Lui promette veramente molto bene. E l'outsider su cui mi sento di puntare! E poi in duetto con il mago Forest!
MARIO VENUTI "A ferro e fuoco" - lui è un mio amico, quindi sono di parte e tifo per lui.
MICHELE ZARRILLO "L’ultimo film insieme" - Il mio ultimo film che ho visto con Marco è stato "300". E adesso mi cade la lacrimuccia. Che poi è lo stato d'animo giusto per accettare di vedere il Festival in TV!
Etichette: music
5 Comments:
e allora guardiamo tutti il festival al grido di BASTA! BASTA! :))
5:14 PM
MARIO VENUTI E' TUO AMICO????? DA QUANDO????? E PERCHE' IO NON LO SO??? E' DAI TEMPI DEI DENOVO CHE VOGLIO FARMELO!!!!!!!! ASSOLUTAMENTE ME LO DEVI PRESENTARE O SEI UN GAY MORTO!!!!!
BASTA!! BASTA!!! DI FARE LA VITTIMAAA!!!
ALETERGO VINCENZO
7:19 PM
A proposito di musica (quella vera!) Torna Bjork all'Arena di Verona il 28 luglio. Ho già i biglietti. Vieni vero? :-) Peppe.
ps: ho ascoltato l'ultimo disco di pjharvey...eccelso!sembra uno spettro!
10:00 PM
Grazie Mat! Mi hai dato una vera ragione per vedere il Festival quest'anno; farò dei cartelli con le tue indicazioni ed ogni volta che si esibisce l'artista recensito, metterò il cartello in vista per poter - finalmente - capire il perchè di certe canzoni. :-)
10:27 AM
Ciao Matteo, scusa se oggi ti ho lasciato senza salutarti su msn, ma come forse ricorderai io ho la connessione Ricotta Telecom. Un bacio, ci sentiamo presto
8:26 PM
Posta un commento
<< Home