Chi mi conosce bene sa che dico sempre solo la metà di quello che vorrei dire e solo la metà della metà risulta comprensibile. Il che, lo ammetto, è una valutazione generosa delle mie capacità comunicative.

mercoledì, febbraio 20

Tra qualche giorno inizia Sanremo. Ho letto i titoli e ho fatto qualche ragionamento.

EUGENIO BENNATO "Grande sud" - Secondo me è sponsorizzato dalla regione Campania in evidente calo di popolarità.
LOREDANA BERTE’ "Musica e parole" - Nei duetti si esibirà con Spagna. Era dei tempi in cui il mago Houdini è morto in scena, che non si vedavano dei cadaveri su un palco!
SERGIO CAMMARIERE "L’amore non si spiega" - Bhè per me farà la sua solita esibizione di maniera, ma molto meglio di molto altro!
TOTO CUTUGNO "Un falco chiuso in gabbia" - Visto che i piccioni di Povia hanno vinto, ha pensato di cavalcare l'onda animalista. Mettendoci un pò di melodramma in più (la gabbia) che a Sanremo funziona sempre. Ma arriverà secondo per l'ennesima volta!
GIO’ DI TONNO & LOLA PONCE "Colpo di fulmine" - Visto i nomi di questi due sono curioso di sapere chi dirige l'orchestra! Il maestro Spluzzi?
FINLEY "Ricordi" - No, non ricordo! Chi sono i Finley?
FRANKIE HI NRG "Rivoluzione" - cantare di Rivoluzione al Festival di sanRemo è un pò come parlare di diritto di sciopero e aumento di stipendi in Confindustria!
MAX GAZZE’ "Il solito sesso" - Già il fatto che ci sia la parola sesso in un titolo di una canzone a Sanremo è storia! Certo per renderlo meno minaccioso hanno dovuto alleggerirlo con l'aggettivo "solito". Però secondo me eminens avrà presto qualcosa da ridire....
GIANLUCA GRIGNANI "Cammina nel sole" - era dai tempi di in cui Sandie Show cantò scalza al Festival, che i piedi di un cantante non erano così neri! Però dicono che camminare nel sole faccia bene ai calli!
L’AURA "Basta!" - La signorina gioca di furbizia. Quando dal pubblico grideranno "basta! basta!" sembrerà che stiano chiedendo il bis!
LITTLE TONY "Non finisce qui" - Visto la sua età e le pochissime probabilità che ci siano altri sanremo nella sua carriera, spero che il testo della canzone parli dell'aldilà.
PAOLO MENEGUZZI "Grande" - In relatà lui stupirà tutti e in diretta canterà GLANDE e non "grande". Una struggente storia d'amore che a volte ti lascia l'amaro in bocca (soparttutto se lui ha mangiato asparagi)!
MIETTA "Baciami adesso" - minchia negli anni 70 già c'era l'uomo DENIM che non deve chiedere mai! a distanza di 30 anni ancora la donna che deve implorare un bacio! Gli stereotipi sono duri a morire. Ma mi sa che la canzone non piacerà molto alle femministe!
AMEDEO MINGHI "Cammina cammina" - Già mi annoia la ripetizione nel titolo. Non oso pensare la canzone!
FABRIZIO MORO "Eppure mi hai cambiato la vita" - Il ragazzo è onesto. Canta dello stipendio che la casa discografica gli passa da quando l'anno scorso ha vinto tra i giovani!
ANNA TATANGELO "Il mio amico" - lo sappiamo ormai tutti: il suo amico è gay. Amico della tatangelo? Comincio ad essere d'accordo con la Binetti. Ma siamo veramente convinti che alcuni gay non debbano essere curati?!?
TIROMANCINO "Il rubacuori" - Se qualcuno tra i vecchietti in platea all'Ariston dovesse fare un infarto durante la canzone, lo accuseranno di satanismo!
TRICARICO "Vita tranquilla" - Lui promette veramente molto bene. E l'outsider su cui mi sento di puntare! E poi in duetto con il mago Forest!
MARIO VENUTI "A ferro e fuoco" - lui è un mio amico, quindi sono di parte e tifo per lui.
MICHELE ZARRILLO "L’ultimo film insieme" - Il mio ultimo film che ho visto con Marco è stato "300". E adesso mi cade la lacrimuccia. Che poi è lo stato d'animo giusto per accettare di vedere il Festival in TV!

Etichette:

5 Comments:

Anonymous Anonimo said...

e allora guardiamo tutti il festival al grido di BASTA! BASTA! :))

5:14 PM

 
Anonymous Anonimo said...

MARIO VENUTI E' TUO AMICO????? DA QUANDO????? E PERCHE' IO NON LO SO??? E' DAI TEMPI DEI DENOVO CHE VOGLIO FARMELO!!!!!!!! ASSOLUTAMENTE ME LO DEVI PRESENTARE O SEI UN GAY MORTO!!!!!

BASTA!! BASTA!!! DI FARE LA VITTIMAAA!!!

ALETERGO VINCENZO

7:19 PM

 
Anonymous Anonimo said...

A proposito di musica (quella vera!) Torna Bjork all'Arena di Verona il 28 luglio. Ho già i biglietti. Vieni vero? :-) Peppe.
ps: ho ascoltato l'ultimo disco di pjharvey...eccelso!sembra uno spettro!

10:00 PM

 
Blogger Casa_Libera said...

Grazie Mat! Mi hai dato una vera ragione per vedere il Festival quest'anno; farò dei cartelli con le tue indicazioni ed ogni volta che si esibisce l'artista recensito, metterò il cartello in vista per poter - finalmente - capire il perchè di certe canzoni. :-)

10:27 AM

 
Blogger L'Eroe Semantico said...

Ciao Matteo, scusa se oggi ti ho lasciato senza salutarti su msn, ma come forse ricorderai io ho la connessione Ricotta Telecom. Un bacio, ci sentiamo presto

8:26 PM

 

Posta un commento

<< Home