Chi mi conosce bene sa che dico sempre solo la metà di quello che vorrei dire e solo la metà della metà risulta comprensibile. Il che, lo ammetto, è una valutazione generosa delle mie capacità comunicative.

lunedì, settembre 24



Molti conoscono già le Amiina per averle viste suonare dal vivo con i Sigur Ros, essendo questa formazione femminile il quartetto d’archi di fiducia del gruppo islandese.
Anche loro vengono da Reykyavik ed è stato proprio lì, al College Of Music, che nei primi anni ’90 Sólrún Sumarlidadóttir, María Sigfúsdóttir, Edda Olafsdottir e Hildur Ársælsdóttir hanno cominciato a frequentarsi.
La strumentazione che le quattro donne utilizzano è quanto di più particolare possiamo immaginare: arpe celtice, seghe musicali ad arco, glockenspiel, xilofononi e metallofoni percussioni varie e strumenti più consueti come l’harmonium, il piano rhodes, la tromba, il trombone e la tuba e naturalmente i loro archi.
Musica delicata e raffinata, pura magia sospesa nel tempo.


Questo sono le date:
9 ottobre - ROCKET - MILANO
12 ottobre - COVO - BOLOGNA
13 ottobre - EL BARRIO - TORINO


Se siete interessati ad intervistare questo delizioso quartetto nella data di Bologna, fatemelo sapere... magari ci andiamo insieme!!


Ci sono anche altri concerti a cui io sicuramente andrò e per i quali voglio estendere l'invito:
Giovedì 4 Ottobre: ROSOLINA MAR c/o Locomotive Club (Bologna)
Venerdì 5 Ottobre: LUCKY SOUL c/o Covo (Bologna) IMPERDIBILE!!!!!
Mercoledì 31 Ottobre: RETTORE c/o Estragon (Bologna)
Venerdì 9 Novembre: MAX GAZZE' + PAOLA TURCI + MARINA RAI c/o Estragon (Bologna)

Etichette:

4 Comments:

Anonymous Anonimo said...

il 9 vengo anch'io a vedere marina rEi!!!

9:57 AM

 
Blogger Gift Zwerg said...

Mi hai incuriosito parecchio,vengo il 12 ottobre a vedere le Amiina.

11:57 AM

 
Anonymous Anonimo said...

......Sólrún Sumarlidadóttir, María Sigfúsdóttir, Edda Olafsdottir e Hildur Ársælsdóttir.....wow !!!
Ma da dove escono, dal signore degli Anelli?

12:07 PM

 
Blogger Gift Zwerg said...

Mo mi sa che il mio anonimo è passato al tuo Blog!

3:48 PM

 

Posta un commento

<< Home