Chi mi conosce bene sa che dico sempre solo la metà di quello che vorrei dire e solo la metà della metà risulta comprensibile. Il che, lo ammetto, è una valutazione generosa delle mie capacità comunicative.

venerdì, aprile 14

Oggi sono in ferie. Infatti vi scrivo da un internet point sotto casa dove credo di essere l'unico italiano. L'unico ad avere una pelle pallida e fuori stagione. L'unico a non avere nessuno che non veda l'ora di vedermi attraverso la cam.

Quindi onoro le mie ferie e vi riposrto solo il mio oroscopo pubblicato oggi sul sito di internazionale:

Vergine (23 agosto - 22 settembre)
Il giorno del terzo anniversario dell'invasione americana dell'Iraq ci sono state molte manifestazioni di protesta. Ma sono state deboli, più simili a dei picnic domenicali che alle grandi manifestazioni del 2003. A New York c'era solo un migliaio di persone, a Washington trecento. Dalle mie parti c'è stata una manifestazione insignificante: la guidavano due ottantenni su uno scooter, che mangiavano biscotti e cantavano This little light of mine. Sono rimasto sconvolto dalla mancanza di passione, soprattutto perché oggi la stupidità di quella guerra è ancora più evidente di quanto non lo fosse all'inizio. Non permettere che un'apatia simile comprometta la tua battaglia per la giustizia, Vergine. In futuro devi raddoppiare la tua onesta e ingegnosa rabbia.