Chi mi conosce bene sa che dico sempre solo la metà di quello che vorrei dire e solo la metà della metà risulta comprensibile. Il che, lo ammetto, è una valutazione generosa delle mie capacità comunicative.

giovedì, febbraio 2

Contro i PACS la Chiesa Cattolica si scaglia quotidianamente. E' un chiodo fisso. Pressano i politici, invadono i media, raggiungono le masse. NON si deve fare. Punto e basta!
Non una parola, forse per pudore, sul prete ultrà accusato di stupro. Ma soprattutto non una parola sulla nuova legge sull'AUTO DIFESA ARMATA a difesa dei propri beni, che permette di uccidere qualcun'altro. D´ora in avanti i magistrati non potranno più mettere sotto processo la vittima che spara all´aggressore. Si perchè è una tranvata la storia che ci deve essere proporzione tra aggressione e risposta. Il morto non potrà mai raccontare la sua versione della verità. E inoltre ho il sospetto che si rischia che la legge porterà ad accrescere il livello di violenza e di determinazione degli aggressori e i rischi per le potenziali vittime. Infatti per non essere uccisi loro, uccideranno per primi. Non si limiteranno più a legarti alla sedia. Insomma... pensate con che ansia suoneranno i campanelli i testimoni di Geova!
In ogni caso mi aspettavo che la Chiesa Cattolica difendesse la vita umana come ai tempi del referendum, mettendola prima rispetto a qualsiasi bene (si a qualsiasi bene... anche al bootleg di Tori Amos dell'11 novembre 1996 a Boulder).

Ma non lo ha fatto. Perdendosi l'ennesima occasione di far credere di essere quel poco poco migliore di come in verità è!

Certo che poi quando parla è fantastica. ANNUNCI LETTI SULLE BACHECHE DELLE PARROCCHIE !!!!! SONO TUTTI VERI !!!!

Per tutti quanti tra voi hanno figli e non lo sanno, abbiamo un'area attrezzata per i bambini!

Giovedì alle 5 del pomeriggio ci sarà un raduno del Gruppo Mamme. Tutte coloro che vogliono entrare a far parte delle Mamme sono pregate di rivolgersi al parroco nel suo ufficio.

Venerdì sera alle 7 i bambini dell'oratorio presenteranno l'"Amleto" di Shakespeare nel salone della chiesa.
La comunità è invitata a prendere parte a questa tragedia.

Care signore, non dimenticate la vendita di beneficenza! E' un buon modo per liberarvi di quelle cose inutili che vi ingombrano la casa. Portate i vostri mariti.

Tema della catechesi di oggi: "Gesù cammina sulle acque".
Catechesi di domani: "In cerca di Gesù".

Il coro degli ultrasessantenni verrà sciolto per tutta l'estate, con i ringraziamenti di tutta la parrocchia.

Il torneo di basket delle parrocchie prosegue con la partita di mercoledì sera: venite a fare il tifo per noi mentre cercheremo di sconfiggere il Cristo Re!

Il costo per la partecipazione al convegno su "preghiera e digiuno" è comprensivo dei pasti.

Per favore mettete le vostre offerte nella busta, assieme ai defunti che volete far ricordare.

Amen

1 Comments:

Blogger Casa_Libera said...

ho riso. grazie (giornata dura oggi). besos

11:31 PM

 

Posta un commento

<< Home