Chi mi conosce bene sa che dico sempre solo la metà di quello che vorrei dire e solo la metà della metà risulta comprensibile. Il che, lo ammetto, è una valutazione generosa delle mie capacità comunicative.

venerdì, ottobre 17

ALT+CTRL+SLEEP

Per questo week end voglio lasciarvi parlandovi di un gruppo che ha pubblicato quest’anno il loro disco d’esordio, si chiamano “alt+ctrl+sleep”. Lo so: è un nome bellissimo. E infatti nei motori di ricerca sono stato incuriosito proprio dal nome. Soprattutto da quell’ultima parola: stonata (con le precedenti) ma rassicurante. Le parole “Alt+ctrl” stanno quasi a precedere un azione ma poi c’è come un cambio di programma, un ripensamento e si decide di… dormire.
Insomma un nome evocativo, come la loro musica ipnotica e sognante. “Make it simple, melodic, and dreamy.”: questa è l’idea alla base della proposta musicale del duo formato da Joe e April Diaco, per altro felicemente sposati.
Melodie ipnotiche, sospese, quasi oniriche. Una voce delicata e cullante, quasi ripetitiva nel suo avanzare lento. Arrangiamenti scarni: chitarra, supportata da piccoli interventi di batteria e qualche campanellino. E pochi accordi… quasi perfetti e ripetuti, ripetuti, ripetuti, ripetuti…. Proprio come contare le pecorelle per addormentarsi prima di un bel sonno/bel sogno.
Insomma vi auguro un bel week end rilassante e rilassato.

Voto: 3 1/2 stelline (su cinque)