Chi mi conosce bene sa che dico sempre solo la metà di quello che vorrei dire e solo la metà della metà risulta comprensibile. Il che, lo ammetto, è una valutazione generosa delle mie capacità comunicative.

martedì, dicembre 19

Maledetti regali di Natale. Certo avere pochi soldi, poco tempo e poche idee rende tutto meno festoso. Ma trovo ci sia qualcosa di inquietante nel fare i regali di Natale. Mi pare una specie di indulto, di condono. E’ il fatto di fare il regalo a tutti contemporaneamente che mi turba. Insomma il regalo del compleanno, o della laurea o del matrimonio hanno un altro sapore. E’ il momento in cui pensi a “quella” persona. Invece a natale pensi ai “regali”. In un secondo momento penserai a chi abbinarli. Tipo fare razzia del best seller del momento, oppure comprare qualcosa di tipicamente natalizio come la tovaglietta con babbo Natale o la tazza con la renna. Non sapete quanta voglia avrei di regalare a tutti un uovo di Pasqua. Sarebbe un modo chiaro per dire: ho sudato sette camicie per farti questo regalo!

Ci sono un pò di regali che il babbone Natale dovrebbe portare prima di altri:

Per Welby, finchè i politici non si danno una mossa a staccare la spina, caro babbino, fai un black out lungo. Tipo niente energia elettrica per ore e manda possibilmente a puttane anche il generatore di emergenza.

A Fassino, che è non crede sia giusto l’adozione da parte di genitori gay, io gli toglierei il visto per entrare negli stati dove questo è possibile: Svezia, Olanda, Spagna, Inghilterra, Galles, Scozia, Belgio, Finlandia, Islanda, Norvegia, California, Massachusettes, New Jersey, New Mexico, New York, Ohio, Vermont, Washington, Wisconsin, Washington D.C....etc etc
Cosa sarebbe successo se avesse detto: “io non credo giusto il suffragio universale? Perché i neri e le donne devono votare?”… NON è la medesima cosa? Cioè mettere in discussione un diritto che in altri stati è già garantito per legge?

Per Paris Hilton, che magari impara a parlare, dovresti portargli l’insegnante del film “Anna dei Miracoli”!

Per Berlusconi, che ha bisogno di un cuore nuovo, fagli trapiantare un cuore di panna, il cornetto! E poi per la riabilitazione mandalo a fare una sauna a 90°.

Per il Papa Ratzinger, che tanto si infastidisce per le sue imitazioni, un abbonamento ad al jazeera…dove sicuramente non lo prendono troppo di mira (solo con le battute, intendo).

1 Comments:

Blogger Alec said...

Voglio l'incesto perchè io ti amooooooo. Questo post è fenomenale. Adorissimo!

1:37 PM

 

Posta un commento

<< Home