Chi mi conosce bene sa che dico sempre solo la metà di quello che vorrei dire e solo la metà della metà risulta comprensibile. Il che, lo ammetto, è una valutazione generosa delle mie capacità comunicative.

lunedì, marzo 13

Farò un post per punti come fosse una presentazione in power point.

1. “Meglio fascista che frocio”. Ha fatto scandalo questa dichiarazione della Sora Mussolini. Il termine usato è un po' dialettale. Poteva sceglierne uno migliore, ma in fondo chissenefrega! Dobbiamo festeggiare perché ci ha definitivamente messi in contrapposizione con i fascisti. O da una parte o dall’altra. E io so di essere dalla parte giusta!
Comunque per fare un po’ di Kultura: “Frocio” viene dal romano, ha un'etimologia curiosa. Pare che con il termine "froge" o “frosce" si indicassero fin dal '600 le guardie svizzere del Vaticano, note per due caratteristiche, la seconda delle quali era la passione per l'alcool. Secondo, altri, invece, “frocio” sarebbe una fusione di "frollo" (effeminato) e "floscio".

2. Berlusconi lascia lo studio dove l’Annunziata lo stava intervistando. Che dire? Da uno abituato a trovare mille scuse fantasiose alle cose dette e fatte mi aspettavo che giustificasse la cosa dicendo: “Non me ne sono andato! Cercavo solo di mettermi in direzione della pupilla sinistra della giornalista e per trovare la traiettoria giusto sono dovuto uscire dallo studio”. Il premier è stanco, ha perso la sua inventiva.

3. Ho visto il film “Cacciatori di TESTE” di Costa Gavras. Che dire? Film inquietante sul mondo del lavoro, sulle continue fusioni e re-impostazioni aziendali. Visione critica e pessimistica del sistema lavoro. Ottima regia, buona recitazione sceneggiatura un po’ prevedibile e ripetitiva. Voto: 3 stelline (su cinque)

4. Ho visto il film “Wallace & Gromit-La maledizione del coniglio mannaro”. Non mi è piaciuto. Il perché non lo so…. Dormivo! ;-) Voto: 2 stelline (su cinque).