Chi mi conosce bene sa che dico sempre solo la metà di quello che vorrei dire e solo la metà della metà risulta comprensibile. Il che, lo ammetto, è una valutazione generosa delle mie capacità comunicative.

martedì, dicembre 11

Via il dente, via il dolore. Ecco la mia classifica dei dischi che ho ascoltato di più nel 2007. (PS: per me il disco dei radiohead esce il 31/12!)

1) Rufus Wainwright “Release the stars”
2) Michael Cashmore “The snow abides”
3) Jay Jay Jhoanson “The long term physical effect are not yet”
4) Zoe Johnston “Happenstance”
5) Amiina “Kurr”
6) P.J. Harvey “White Chalk”
7) Arcade Fire “Neon Bible”
8) Keren Ann “Keren Ann”
9) CocoRosie “The adventure of…”
10) Amor Fou “La stagione del cannibale”
11) Sigur Ros “Hvarf/heim”
12) Fiest “The reminder”
13) Bjork “Volta”
14) Giardini di Mirò “Dividing opionion”
15) Air “Pocket Symphony”
16) Joni Mitchell “Shine”
17) Lucky Soul “The great escape”
18) The Bird & the Bee “The bird & the bee”
19) Bat For Lashes “Fur and gold”
20) Tracey Thorn “Out of the woods”
21) Zeep “Nina Miranda and Chris…”
22) Tori Amos “American doll posse”
23) Psapp “Tiger my friend”
24) Jens Lekman “Night falls over kortedala”
25) Blonde Redhead “23”
26) LCD SoundSystem “Sound of silver”
27) At Swim Two Birds “Returning to the scene of the crime”
28) Bright Eyes “Cassadaga”
29) Little Annie “Songs from the coal …”
30) St. Vincent “Marry me”
31) Marissa Nadler "Songs III: bird on the water"
32) Roisin Murphy “Overpowered”
33) Au Revoir Simone”The bird of music”
34) The Magic Number “Those the brokes”
35) Diana Winter “Escapizm”

CANZONI

1) Dull flame of desire – Bjork & Antony
2) Liberty – Keren Ann
3) I’m going to a town – Rufus Wainwright
4) My moon, my man – Fiest
5) Due cuori, una dark room – Amor Fou
6) Strong & wrong – Joni Mitchell
7) Rugla – Amiina
8) The snow abides – Michael Cashmore & Antony
9) Overpowered – Roisin Murphy
10) The mountain – Pj Harvey

Etichette:

17 Comments:

Anonymous Anonimo said...

ammazza matt, non ne ho mai ascoltata una della tua listona e il 95% dei nomi sulla lista è la prima volta ke li leggo... forse devo prenotare una stanza in casa di riposo....

alterego vincenzo

12:18 PM

 
Blogger Alec said...

Uhm... vediamo.... fammi fare un rapido conto! Ok ne conosco circa la metà! Porca pupazza quanto mi sento indie stamattina
(ps: inter nos, quando ho detto a mio fratello (uno di quelli veri) di ascoltare Kate Nash, che era musichetta pop però un po' indie mi ha chiesto percaso se uscissi con un pakistano... ho detto tutto!)

9:30 AM

 
Blogger Limbozero said...

fra tutti questi preferisco in assoluto Giardini di Miro'...poi a seguire Blonde Redhead...il resto non e' nelle mie corde.

10:32 AM

 
Blogger Gift Zwerg said...

Io ne conosco 3 su 33 della lista, di Matt, gli altri... Zero Assoluto! Che in percentuale dovrebbe essere il 9%...mi domando se viviamo sullo stesso pianeta!
;0)

P.s. Limbo evita di fare qualsiasi commento su quando ho scritto!
;0)

11:57 AM

 
Anonymous Anonimo said...

chi ha visto la pausini ieri su italia uno???
misstake

2:21 PM

 
Blogger Gift Zwerg said...

Questo commento è stato eliminato dall'autore.

2:46 PM

 
Blogger Gift Zwerg said...

Io!!! :O)

2:48 PM

 
Anonymous Anonimo said...

ho in dvd le puntate di luttazzi del programma sulla 7!! questo mi fa prendere qualche punto o compilo il questionario di ingresso agli anni azzurri???

alterego vincenzo

4:12 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Ehi!!! Matt...ma dove ce l'hai tutto sto tempo? Non è che fai uso di allucinogeni e credi di aver realizzato ciò che pensi???. Lavori, vai in palestra, al cinema, hai un moroso a cui dedichi tempo, leggi e non poco, ascolti un mare di musica e hai anche tempo per scrivere un blog!!!E non dirmi che riesci anche ad entrare con gusto e passione nelle cose che fai?? Ma chi ti credi di essere?? Dai dicci la verità..chi c'è dietro di te?? Quanti siete che vi raccontate le cose??
C_stò

4:55 PM

 
Blogger Unknown said...

C_Stò,
è molto semplice. La musica è una delle poche cose che posso accavallare alla altre. Lavoro con la musica, vado in palestra con la musica, guido con la musica e c'è sempre musica quando stò con il mio ragazzo.
:-)

5:49 PM

 
Anonymous Anonimo said...

anche quando mangi i fagioli sei avvolto dalla musica?

alterego vincenzo

8:30 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Dai, suggerisci un'altra decina di canzoni che così arrivo a 80 minuti e masterizzo la "Mat Compilation"!

1:52 AM

 
Anonymous Anonimo said...

Prendo atto del tuo "accavallare" la musica alla quotidianità...ma devi comunque essere Unico...se riesci non solo ad ascoltarla, ma a seguirne i testi (in inglese) a valutare le varie sonorità, a classificarla per indice d'ascolto, a suggerirla nel blog...se tutto il resto che viene "accavallato" ti riesce così bene ugualmente..sei un marziano!!!
C_stò

10:31 AM

 
Anonymous Anonimo said...

Matte trova anche il tempo di masterizzare (si può dire in rete o vengono fuori dallo schermo tipo Samara per arrestarci tutti???...) CD natalizi per gli amici!...E' il mio alieno preferito! "Simone"

4:10 PM

 
Blogger MagaJoe said...

...mannaggia...!!
un sacco di sta roba non l'ho neanche mai sentita nominare...!
provvederò in questi giorni...non si sa mai...
un saluto nostalgico a Bologna.

ciao ciao (bel blog)
La Joe

1:30 AM

 
Blogger MagaJoe said...

...mannaggia...!!
un sacco di sta roba non l'ho neanche mai sentita nominare...!
provvederò in questi giorni...non si sa mai...
un saluto nostalgico a Bologna.

ciao ciao (bel blog)
La Joe

1:31 AM

 
Blogger birdantony said...

bella, bella e ancora bella! abbiamo un bel pò di favourite albums in comune :)
un abbraccio (comprensivo di laici auguri di buone festività), alex

10:26 AM

 

Posta un commento

<< Home